Non disponibile in Dorico SE.
|
Tipo di scala o mappatura della scala |
Immissione nel riquadro di inserimento |
|---|---|
|
Struttura della mappatura della scala |
[scala sorgente] to [scala di destinazione], come c M to c m o Fmin to Dmaj |
|
Allinea le altezze al di fuori della scala sorgente sull’altezza più vicina dell’intervallo nella scala di destinazione |
snap |
|
Specifica che le altezze allineate devono essere alzate |
up o higher |
|
Specifica che le altezze allineate devono essere abbassate |
down o lower |
|
Ritrascrivi le note sulla scala specificata |
spell seguito dalla scala, come spell Cmaj |
|
Allinea le note sulla scala specificata |
snap seguito dalla scala, come snap cmin |
|
Fondamentali delle scale |
c, Db, e, f#, g, ecc. |
|
Alterazioni |
#4, b6, ecc. |
|
Maggiore |
M (sensibile alle maiuscole e alle minuscole) o maj |
|
Minore |
m (sensibile alle maiuscole e alle minuscole) o min |
|
Ionica maggiore |
ion maj o ion M |
|
Minore armonico |
harm m o hmc min |
|
Minore melodica (ascendente) |
me m o mdc min |
|
Dorico |
dor o drn |
|
Frigio |
phryg, phry, o phr |
|
Lidia |
lyd |
|
Misolidio |
mixlyd, mlyd, mixo, mix, o ml |
|
Eolia o minore naturale |
aeol m, aeo m, aln min, o nat min |
|
Locrio |
loc |
|
Superlocria (scala alterata) |
super loc, sup loc, o spr loc |
|
Pentatonica maggiore |
pent maj, 5tonic M, o 5ton M |
|
Pentatonica minore |
pent min, 5tonic m, 5ton m |
|
Blues maggiore |
blue maj o bls M |
|
Blues minore |
blue min o bls m |
|
Esatonale |
wholetone, wtone, whole, o wt |
|
Diminuito semitono/tono |
halfwhole dimin, hw dim, halftone dimin, half dim, o ht dim |
|
Semitono/tono ottatonico |
halfwhole octa, hw oct, halftone octa, half oct, o ht oct |
|
Diminuito tono/semitono |
wholehalf dimin, wh dim, wholetone dimin, o wt dim |
|
Tono/semitono ottatonico |
wholehalf octa, wh oct, wholetone octa, whole oct, o wt oct |
|
Locria ♭♭7 o modo maggiore armonico 7 |
loc maj mode7 o harm M mod7 |
|
Superlocria ♭♭7 o modo minore armonico 7 |
sup loc min mode7 o spr loc m mod7 |